AREA CLIENTI:username password
 

I Nostri Servizi

SERVIZIO ECONOMY

E' il servizio alternativo che offre un approccio più flessibile in termini di tempo, ma con la stessa qualità ed efficienza del servizio SPRINT
La consegna viene effettuata nelle 72 ore successive la presa ed il servizio è attivo ogni giorno da lunedì a venerdì.
Il servizio Economy è utilizzabile anche per le consegne GDO, con la stessa tempistica prevista.
Se è necessario fare una consegna con preavviso al destinatario, è possibile utilizzare il servizio con gli stessi tempi di resa.
Naturalmente il servizio prevede spedizioni di colli sciolti o bancali senza alcuna variazione ne difficoltà sulla distribuzione.
Essendo un servizio standard, non è da indicare , a differenza degli altri servizi, sul documento.

SERVIZIO ESPRESSO

E’ il servizio che SPRINT offre alla clientela più esigente sotto l’aspetto della tempistica: ritirare oggi per consegnare domani, senza limiti di peso, dimensioni o numero di colli per spedizione.
Ciò è possibile grazie alla capillarità del network, il vero punto di forza del servizio Italia SPRINT:
filiali dislocate su tutto il territorio nazionale per soddisfare in maniera efficace e tempestiva le esigenze di ritiro e di consegna delle più dinamiche aziende nazionali.

SERVIZIO PALLETS

SPRINT essendo parte integrante di un Network, è divenuta leader del mercato europeo di merce pallettizzata.
Oggi collabora con oltre 300 concessionari, distribuiti capillarmente in tutta Europa che ogni giorno, combinano le proprie risorse per offrire un servizio distributivo in espresso ed in economy.
Negli ultimi decenni SPRINT ha rivoluzionato il ciclo logistico – distributivo del trasporto di merce pallettizzata in Italia, confermandosi come l’operatore di riferimento nel settore, grazie ai continui investimenti nelle infrastrutture e nei sistemi informatici.

SERVIZIO IN “ADR”

I trasporti speciali ADR (Accord Dangereuses Route), sono quei trasporti eseguiti con una regolamentazione singolare in quanto relativi a merci particolari (infiammabili, esplosivi,corrosivi,ecc).
Le aziende di trasporto conto terzi che offrono questi servizi hanno un elevato livello di specializzazione in quanto sono forniti di autisti specializzati, autocarri con peculiari caratteristiche tecniche, driver con patenti specifiche ed un supporto amministrativo in grado di assolvere a qualsiasi incombenza.
SPRINT, azienda certificata ISO9001, è tra le aziende che affianca, all’elevata organizzazione impiegata anche per gli altri servizi, una dose in più di conoscenza tematica del settore, indispensabile per chi movimenta tali merci.

SERVIZI INTERNAZIONALI

Con SPRINT non ci sono più destinazioni impossibili!
La moneta unica e la caduta delle frontiere in Europa sono due elementi che hanno generato una crescita esponenziale del traffico delle merci e dei rapporti tra le aziende.
In questo contesto servono partner logistici che forniscano servizi di trasporto semplici, affidabili e trasparenti.
La SPRINT garantisce partenze giornaliere dall’Italia verso le principali destinazioni di tutta Europa, con la stessa qualità ed efficienza che da sempre l’ha contraddistinta sulle tratte nazionali.

CARICHI PARZIALI

Effettuare un trasporto groupagesignifica risparmiare notevolmente, potendo usufruire del viaggio prestabilito dei nostri camion insieme ad altre partite debitamente separate e catalogate.
Naturalmentei tempi e le datedi consegna saranno stabilite in base alle esigenze di tutti i clienti che usufruiranno del viaggio.
Lo svolgimento del trasporto groupage sarà organizzato ritirando le merciall’indirizzo del cliente, per poi trasferirlepresso i nostri depositi.
Le mercipotranno sostare temporaneamente nei nostri depositi in attesa della data di consegna oppure essere immediatamente caricate secondo i criteri stabiliti dalla tratta, ed infine consegnate a destinazione.
Anche questo servizio verrà eseguito con l’efficienza e la professionalità che ci contraddistingue.

NAVETTA GIORNALIERA AERPORTO FIUMICINO

SPRINT è in grado di fornire un servizio esclusivo sulla tratta Vostra Sede – Aeroporto Fiumicino con consegna entro le ore 5 del mattino tutti i giorni dal Lunedì al Sabato.
Per l’utilizzo dimezzi dedicati anche atemperatura controllata ed uncollegamento giornalierocontinuativo da oltre 50 anni la SPRINT è il corriere di fiducia della maggior parte delle compagnie aeree che operano nello scalo di Fiumicino ed uno dei corrieri più conosciuti dagli operatori logistici internazionali.

LOGISTICA

Sulla base dell’esperienza maturata nel settore della distribuzione, SPRINT ha creato una propria Divisione di Servizi Logistici che offre soluzioni dedicate, qualificate e personalizzate, a tutte le aziende che intendono avvalersi di un interlocutore logistico in grado di disporre di una propria rete distributiva efficiente ed integrata.
Processi di logistica
Entrata in magazzino
La logistica pianifica l’entrata della merce seguendo alcune regole:
La pianificazione delle scorte
La regolamentazione degli scarichi dei containers
La gestione degli arrivi da fornitori e deposito dei clienti
Controllo quantità e qualità
Durante la fase di presa in carico del materiale viene effettuato il controllo di quantità della merce, verificando la coerenza del Packing list con il materiale, e il controllo qualità del materiale con verifica dell’integrità della merce.In caso si verificassero delle incongruenze, la logistica, avverte tempestivamente il cliente.
Divisione delle referenze e posizionamento a Stock
Il materiale viene diviso su bancali monocodice e successivamente posizionato a stock, la messa a magazzino avviene secondo parametri e indici di rotazione precisi, dettati dal sistema informatico.
Allestimento ordini
Rispettando dei cut-off concordati, la logistica, riceve quotidianamente gli ordini da allestire. Ogni ordine produce una lista di prelievo che viene presa in lavorazione da un operatore che, una volta allestito l’ordine, conferma la chiusura e autorizza il trasferimento della merce nell’area distribuzione.
Distribuzione
Le consegne vengono effettuate rispettando delle regole precedentemente concordate: per urgenza, per peso/dimensioni, per località, per difficoltà di consegna, per gestione dei costi Ecc..

DEPOSITI (A BREVE E LUNGO TERMINE)

SPRINT mette a disposizione della clientela le proprie strutture attrezzate, nelle quali è possibile stoccare merci a breve, medio e lungo termine.
Ogni area ha la possibilità di soddisfare al meglio le esigenze del cliente, per la preparazione ordini, il deposito temporaneoola sosta tecnica delle merci.
Il servizio si propone dioffrire spazi perrisolvere i problemi di magazzino alle aziende in fase di produzioneo durante l’approvvigionamento delle materie prime.
Tra le novità rivolte ai nostri clienti nasce il RapidTransit,un’idea innovativa creata dall’esperienza decennale della divisione depositi; sempre più aziende infatti, per questioni logistiche e per abbattere i costi di magazzino, scelgono di affidarci le normali operazioni di carico/scarico merci, con una breve sosta di magazzino, disponendo che la merce sia pronta per la consegna al cliente finale.
Tramite personale qualificato è possibile raggiungere considerevoli risparmi di tempo e conseguenti abbattimento dei costi trasferendo la gestione dei container in import con un procedimento veloce ed efficiente finalizzato al raggiungimento di ogni specifica necessità aziendale.

CARICHI COMPLETI

CARICHI COMPLETI Con SPRINT i carichi completi necessitano di solito di un tempo di percorrenza minore rispetto ai parziali o ai groupage, a seconda della distanza da percorrere, la consegna può avvenire entro le 12/24 ore.
SPRINT , con la sua flotta di motrici (16 posti pallets), autotreni e semirimorchi (33 posti pattets) in allestimento cassonato etelonato sono quotidianamente a vostra disposizione.
Poco importa se la merce che intendete spedire sia ingombrante piuttosto che pesante o se abbiaentrambe le caratteristiche.
Non fa differenza se si tratta di macchinari, merce su pallet, in casse, in fusti o diclassico collettame. Il parco veicoli SPRINT è molto duttile, come lo sono isuoi collaboratori!
Per carichi parziali si intendono spedizioni che non occupano l’intero vano di carico di un automezzo; viene sfruttata la possibilità di caricare merce insieme ad altre spedizioni e di avere così dei costi di trasporto basati sullo spazio realmente occupato sull’automezzo: questo si traduce in risparmio economico e tutela dell’ambiente.
Comunicando i quantitativi di merce da movimentare da mittente a destinatario e la tempistica desiderata verrà formulata la soluzione che soddisfi la Vostra

SERVIZI PERSONALIZZATI

SPRINT effettua servizi di distribuzione, omaggi, inviti, pacchi regalo, cataloghi, materiale promozionale in genere, effettua consegne porta a porta, consegna serale, consegna notturna in box dedicati con chiave, servizi di consegna dedicati ad orario prestabilito, consegne al piano, in cantina e su scaffalature del destinatario.
Il nostro impegno mira a trovare la soluzione giusta che sia anche economicamente corretta rispetto al mercato, in pratica un servizio chiavi in mano. Restiamo a completa disposizione per eventuali Vs. esigenze specifiche o altri servizi da concordare

TAXI MERCI

Con SPRINT nasce il nuovo servizioTAXI-MERCI, trasporti immediati e consegne dedicate su tutto il territorio nazionale tutti i giorni della settimana.
Grazie al variegato parco veicoli mettiamo a disposizione vetture e furgoni veloci oltre ad autocarri fino a 75q, che possono circolare anche di sabato e domenica, pertanto per eventuali emergenze sarà possibile affidarsi a SPRINT avvalendosi di un servizio espresso esclusivo.
Il servizio di consegna e ritiro con staff dedicato, consente di risolvere ogni problema di immediatezza.
SPRINT svolge un perfetto servizio TAXI MERCI assolutamente affidabile ed impeccabile nei tempi

SERVIZIO GRU

La SPRINT effettua servizi di trasporto con autocarri muniti di gru adiversi livelli di portata.
Il servizio gru è di basilare importanza sia per il settore edile che per quello dell’industria, dato che questi mezzi, sono praticamente indispensabili nel campo della movimentazione dei materiali di qualsiasi tipo.
Inoltre tale servizio unisce il mezzo di sollevamento propriamente detto gru, ad un sistema di trasporto mobile su gomma, che consente di spostare il mezzo con rapidità e su distanze anche elevate, proprio come un qualsiasi altro autocarro.
I nostri autocarri muniti di gru sono di ottima qualità e hanno una serie di requisiti e certificazioni che riguardano, la potenza del sistema di sollevamento, l’equilibrio e la stabilità dell’intera struttura.
Ci avvaliamo di autisti specializzati muniti di specifiche patenti e patentini che li abilitano alla guida ed all’uso di questo tipo di veicoli ed attrezzature.

SERVIZI ACCESSORI

La flessibilità della nostra offerta commerciale è assicurata da una serie di accessori abbinabili ad ogni singola spedizione.
E’ possibile di volta in volta fare richiesta di quelle che più si adattano alle rispettive esigenze.
• Assicurazione
• Contrassegno
• Consegna orario prestabilito
• Prova di consegna
• Fermo Deposito
• Preavviso telefonico
• Giacenza
• GDO
• Ritiro presso terzi e triangolazioni
• Porto assegnato
Assicurazione
Le spedizioni che circolano sul territorio italiano godono di una copertura assicurativa che prevede, ai sensi di quanto stabilito dalla legge, un risarcimento fisso, corrispondente a 1 euro per ogni chilogrammo di merce.
SPRINT, anche in tema di assicurazioni, punta a fornire un servizio flessibile, che si adatti alle esigenze dei propri clienti, mettendo loro a disposizione una serie di polizze abbinabili alle spedizioni.
L’assicurazione SPRINTgarantisce diverse tipologie di copertura che prevedono il rimborso della spedizione in caso di rapina, smarrimento e danneggiamento.
Contrassegno
Il servizio garantisce ai clienti SPRINT di incassare velocemente l’importo della merce spedita, sulla base delle proprie specifiche esigenze.
E’ sufficiente specificare l’importo (indicandolo in numeri e lettere) e la modalità con cui avverrà l’incasso (contanti o assegno intestato al mittente) nel Documento di Trasporto consegnato all’autista incaricato del ritiro.
Nel caso in cui il destinatario non fosse in grado di pagare il contrassegno, ai fini di tutelare il committente, la spedizione verrà messa in giacenza.
Consegna orario prestabilito
Consiste nel recapito di merci e documenti ad orario (mattino o pomeriggio), giorno e luogo convenuto. E’ possibile richiedere il servizio ad un nostro operatore.
Prova di consegna
E’ la prova cartacea, fornita su richiesta del mittente, dell’avvenuta consegna di una spedizione.
Fermo deposito
Decidere di ritirare una spedizione direttamente presso la filiale, in tutta tranquillità.
Con Fermo Deposito si può.
I ritmi delbusiness odierno obbligano a frequenti spostamenti, talvolta senza la possibilità di una pianificazione anticipata.
Per questo SPRINT offre il servizio di Fermo Deposito, che consente di poter ritirare una spedizione presso la filiale SPRINT più vicina .
Totale libertà nella scelta del ritiro.
Totale libertà di movimento.
Nessuna perdita di tempo.
Preavviso telefonico
Il servizio di preavviso telefonico è funzionale a concordare con il destinatario di una spedizione, prima che la consegna sia eseguita, le relative modalità e tempistiche.
Il destinatario della consegna verrà contattato dalla filiale SPRINT di competenza al numero indicato dal mittente sui documenti di trasporto.
Il preavviso avverrà nelle 24 che seguono l’arrivo della merce in filiale.
Giacenza
Il servizio prevede la comunicazione al mittente dell’impedimento alla consegna, qualora questa non sia stata possibile per cause indipendenti da SPRINT, documentandone il motivo e chiedendo contestualmente istruzioni.
La merce in giacenza verrà conservata presso la filiale SPRINT di destino per un periodo, in assenza di istruzioni, verrà restituita al mittente.
GDO
SPRINT, impegnata da anni in consegne di merci dirette alla Grande Distribuzione Organizzata, ha sviluppato procedure specifiche con lo scopo di rendere questo tipo di spedizione più agevole e di ridurre l’incidenza dei rischi di errore.
La merce diretta alla G.D.O. viene identificata in partenza, e come tale gestita, in modo dedicato, in tutte le fasi in cui si articola la spedizione.
La consegna della merce può avvenire in una data specifica, tassativa, indicata dal mittente, oppure su appuntamento, preso assieme al destinatario.
Ritiri presso terzi e triangolazioni
Il servizio consente di disporre il ritiro di merce presso terzi (ad esempio un fornitore), indicando che venga consegnata presso la propria sede (in porto assegnato), oppure presso un indirizzo diverso (in triangolazione).
Porto Assegnato
Il servizio consente al mittente di effettuare una spedizione senza farsi carico del costo del trasporto che verrà addebitato al destinatario, quest’ultimo sarà tenuto al pagamento al momento della consegna della merce.