AREA CLIENTI:username password
 

FAQ

Messaggerie

Devo fare delle spedizioni urgenti di bancali molto pesanti: SPRINT è in grado di ritirarli e consegnarli in 24/48H?

Il nostro servizio PREMIUM garantisce la consegna di spedizioni pesanti e voluminose entro 24/48 ore dal ritiro in tutti i capoluoghi di provincia ed hinterland. Per poter offrire un servizio veloce, sicuro e professionale, la nostra organizzazione si avvale di collaborazioni nazionali di primo livello, processi di lavorazione appositamente studiati e di automezzi di ritiro e consegna di grande portata dotati di sponda idraulica.

Consegna entro 24 ore GARANTITA ?

E’ possibile, se anticipatamente concordato in forma scritta, organizzare consegne di qualsiasi quantitativo in 24 ore GARANTITO, il nostro ufficio commerciale sarà prontamente a vostra disposizione per concordare i costi e le modalità per la riuscita del servizio.


Contrassegni

Vorrei fare una spedizione con pagamento in contrassegno: quali forme di pagamento da parte del destinatario posso utilizzare ?

Indicare sul documento in maniera chiara ed evidenziata “ CONTRASSEGNO ” riportando naturalmente l’importo. Può richiedere assegno bancario o assegno circolare intestato direttamente a lei. Senza sue precise indicazioni il contrassegno verrà incassato in contanti fino a 1.000 euro o con assegno circolare intestato alla Global Sped Srl. Che limiti di importo ci sono al pagamento in contrassegno con SPRINT ? Non vi sono limiti di importo per spedizioni in contrassegno in Italia


Assicurazione merce

Devo spedire merce di un certo valore e vorrei sapere se esiste una forma assicurativa che mi garantisca da danni eventuali?

SPRINT propone ai suoi clienti due forme di assicurazione che risarciscono in caso di danneggiamenti. 1) Assicurazione Base : che è un prodotto assicurativo standard, semplice ed economico a premio unico, che prevede il limite max risarcibile in 6,20€/Kg., una copertura All Risk, nessuna franchigia o scoperto e merci assicurabili solo a peso; 2) Assicurazione Relax : che è un prodotto ad ampia flessibilità, personalizzabile in funzione delle esigenze del cliente, che prevede il limite max di rimborso diversificato, un premio variabile e merci assicurabili sia a collo, che a perso, che a spedizione. Telefonare al servizio clienti per le delucidazioni del caso.


Merci non accettabili

Quali sono le merci che non accettate in ritiro?

Nelle Condizioni Generali di Contratto presenti sul nostro sito alla sezione “Legale/Condizioni di vendita”, si possono consultare, all’art. 12, le “Merci non accettabili dal vettore”.


Spedizioni urgenti

Devo spedire un pacco ma ho bisogno che arrivi entro la mattinata: come posso fare ?

E’ necessario che entro le ore 13.00 del giorno precedente ci sia una comunicazione scritta indicando località e quantitativo della merce. Una volta concordata con il nostro ufficio commerciale è indispensabile l’indicazione “SERVIZIO ESPRESSO ENTRO LE ORE 11.00 “ sul documento che accompagna la merce.


Ritiro su appuntamento

Come posso fare per essere contattato/far contattare prima della consegna ?

Al momento dell’affidamento della merce il mittente deve richiedere il servizio di appuntamento in maniera chiara ed evidenziata sul documento “ PREAVVISARE AL NUMERO . . . “ . In tal modo la merce arrivata presso la nostra filiale di destinazione rimane ferma in attesa di accordi telefonici con il destinatario per la data e l’orario di consegna.


Tempi di resa spedizioni estere

Devo fare una spedizione internazionale : quanto tempo ci impiegherà la merce ad arrivare ?

Per le spedizioni all’estero la nostra azienda si affida a partners europei su gomma Per verificare i tempi di spedizione è necessario consultare il nostro ufficio internazionale che prontamente le sapranno indicare anticipatamente i tempi di resa per la località prescelta.


Giacenze

Cosa devo fare se ricevo una comunicazione di giacenza ?

Dipende da ciò che si desidera fare. Ad esempio:

  • cambiare le precedenti istruzioni forniteci (es. indirizzo di consegna, importo del contrassegno , ecc…)
  • Se si vogliono confermare le precedenti istruzioni e fornire alcune informazioni aggiuntive (es. telefono del cliente, orari di apertura, ecc…),
  • Se si vuole rendere la merce al mittente

In tutti questi casi, se siete clienti, potete inserire direttamente le disposizioni sul nostro sito o inviare lo svincolo direttamente al nostro ufficio giacenze entro le ore 16.00 per svincolare la merce già dal giorno successivo.


Fermo deposito

Posso venire personalmente a ritirare la merce presso la vostra filiale?

Si, ma è una disposizione (Fermo Deposito) che deve essere data per iscritto dal committente della spedizione alla filiale di competenza. In mancanza di queste istruzioni non possiamo autorizzare il ritiro presso i nostri magazzini.


Danni

Cosa succede in caso di danneggiamento o perdita della merce affidatavi?

Vengono aperte delle pratiche di danno, che vengono solitamente risarcite a chi paga le spese di trasporto. In caso di spedizioni non assicurate il risarcimento viene corrisposto nei limiti previsti dal decreto legislativo 286/05; in caso di spedizioni assicurate il risarcimento viene calcolato nei limiti dell’importo assicurato alle condizioni descritte nel contratto convalidato.


Consegna

Cosa devo fare per cambiare l’indirizzo di consegna della merce a me destinata?

Questo genere di disposizioni deve essere impartito per iscritto dal committente della spedizione alla filiale di competenza. In mancanza di queste istruzioni non possiamo autorizzare cambi di indirizzo.